Villa molto confortevole 10 + 2 posti letto con piscina privata , 3000 metri di giardino interamente recintato , terrazza panoramica , gazebo, barbecue , parcheggio e taverna .  

 

La villa è adatta al soggiorno di un gruppo di persone ( massimo 12 ) come possono essere due famiglie oppure una famiglia numerosa , situata in una zona strategica molto comoda dall'uscita dell'autostrada che è a soli 10 km e vicina a importanti centri come Montepulciano , Pienza , Città della Pieve , il Lago Trasimeno , Cortona , Chiusi , Cetona e molti altri ancora tutti raggiungibili in macchina in meno di 15 minuti . 

 

Al piano terra troviamo una spaziosa living-room collegata all'ingresso principale  con angolo cottura e camino  una camera da letto matrimoniale ed un bagnetto con doccia ; al primo piano 4 ampie camere da letto di cui tre matrimoniali ed una con due letti singoli , bagno con doccia dotato anche di lavatrice . Al piano mansardato un'altra camera matrimoniale con bagno en-suite con doccia e vasca idromassaggio jacuzzi angolare . 

Completano la Villa una luminosissima taverna con un altro angolo cottura e camino , mentre il giardino attrezzato con tavoli , sedie e lettini prendisole . 

 

Il giardino ha un prato molto spazioso e delle piante ad alto fusto cipressi , pini e olivi , gazebo con salotto ove è possibile rilassarsi , godere il panorama da cui si può scorgere il Lago di Chiusi o le dolci colline umbre e toscane.    

 

In dotazione la biancheria sia da camera che da bagno , contattateci per le offerte settimanali ( da sabato a sabato ) nei mesi estivi . 

Varie le localià intorno alla Villa , importanti dal punto di vista storico , culturale e culinario , Montepulciano , Pienza , il lago Trasimeno , Cortona , Cetona, Chiusi , Città della Pieve tutti raggiungibili in circa 15 minuti di macchina . A Montepulciano per esempio si possono trovare varie cantine , fra le più importanti la Cantina del Redi , la Contucci e la Ercolani ecc. dove è possible oltre che fare la visita gratuita anche  una degustazione con i principali vini che offre la zona fra cui il famoso Nobile di Montepulciano. Altra località importante e vicina a Motepulciano è Pienza ricca di storia e di fascino con il caratteristico paesaggio che la circonda con le sue foto panoramiche che ricordano le immagini di molti calendari e cartoline che rapprensentano questo fascinoso angolo della Toscana . Ma è l'aspetto culinario uno degli elementi fondamentali di questa area della toscana del sud che confina con l'umbria , molti sono infatti i ristoranti e trattorie tipiche nelle varie località con piatti tipici e prezzi modici in particolare verso Citta della Pieve e anche Castiglione del lago ove puoi trovare anche ristoranti con menù di specialità di pesce di lago . Infine vorrei citare alcuni piatti  tipici della zona come ad esempio "i pici" ( una specie di spaghetti fatti a mano ) , la " torta al testo " , il " tegamaccio " ( vari tipi di pesce cotti molto lentamente su un tegame di coccio ) , il brustico ( sempre pesce di lago cotto vivo sulla fiamma e condito solo con olio , sale e aceto ) .

Villa Elea
Castiglione del lago PG, Italia
Castiglione del Lago (Perugia) - Umbria
Tel: 338 3309266

Libro degli ospiti

  • Default_avatarAlcuni utenti ha visitato Villa Elea 2354 volte19 apr 03:04
  • Default_avatarAlcuni utenti ha visto l'offerta 893 volte06 apr 01:24
  • Default_avatarAlcuni utenti ha visto l'offerta 867 volte06 apr 01:24
  • Default_avatarAlcuni utenti ha visto l'offerta 1071 volte05 apr 20:30
  • Default_avatarAlcuni utenti ha visto l'offerta 1544 volte28 mar 04:14
  • Default_avatarB&B Ulisse ha visto l'offerta 21 feb 15:58
Torna su