L'agricampeggio Friera si colloca sul versante nord dell'Etna tra il comune di Piedimonte Etneo e quello di Linguaglossa.
L'estensione dell'azienda agrituristica è di 2 ettari, all'interno frutteti e boschi allietano la permanenza degli ospiti e la presenza di un palmento del 1860 perfettamente conservato permette agli ospiti di usufruire nel periodo invernale del suo camino per serate dal sapore di altri tempi mentre d'estate garantisce ombra e ristoro dalla calura del nostro bel sole siciliano.
Circondato della rigogliosa natura selvaggia dell'Etna, il nostro agricampeggio gode di pace e tranquillità ed offre una splendida vista sulla sua parte sommitale che, laddove il vulcano si svegliasse, regalerebbe uno spettacolo di colate ed esplosioni di lava.

La collocazione dell'Azienda agrituristica è da considerarsi strategica poiché sita a metà strada (circa 12 km) tra il mare e gli impianti scioviari, ben nota è la seggiovia sul lato Nord dell'Etna, ideale per lo sci nella stagione invernale. Inoltre scoprire il versante settentrionale del vulcano attivo più alto d'Europa seguendo le tracce vulcaniche lasciate nel corso delle precedenti eruzioni è semplice grazie alla possibilità di effettuare lunghe o brevi passeggiate o vere e proprie escursioni per coloro che amano il trekking a diversi livelli di difficoltà.
La stessa distanza (12km) separa l'agricampeggio dalle gole dell'Alcantara e da Taormina raggiungibili in auto o tramite mezzi pubblici, così come tutti i paesi etnei, la costa, i luoghi di interesse turistico, Catania con il suo patrimonio greco-romano e barocco e l'aeroporto Bellini. Molto interessante la presenza della ferrovia Circumetnea (contrada terre morte e linguaglossa) che permette la visita in trenino (littorina) dei villaggi che circondano il nostro vulcano.

Agriturismo Campeggio Friera
Linguaglossa CT, Italia
Linguaglossa (Catania) - Sicilia
Tel: 327 6685155

Libro degli ospiti

  • Default_avatarAlcuni utenti ha visitato Agriturismo Campeggio Friera 1460 volte23 apr 16:14
  • Default_avatarAlcuni utenti ha visto l'offerta 917 volte21 apr 11:32
  • Default_avatarAlcuni utenti ha visto l'offerta 1450 volte21 apr 10:01
  • Default_avatarAlcuni utenti ha visto l'offerta 1244 volte10 apr 17:47
  • Default_avatarAlcuni utenti ha visto l'offerta 1681 volte06 apr 21:08
  • Default_avatarsalvo ha visto l'offerta 3 volte26 lug 09:38
Torna su