Casa Falcone è un B&B per trascorrere le tue vacanze in Costiera Amalfitana.

 

La residenza è una piccola struttura ricettiva nel Borgo di Minuta, una delle aree residenziali di Scala, la località più antica della Cosiera Amalfitana, collocata dinanzi a Ravello.

Casa Falcone B&B, vacanze tra amici in Costiera Amalfitana

La famiglia Falcone, che tra il settecento e l'ottocento coltivava le erbe mediche nel Borgo di Minuta, ha riadeguato un casale nel quale, in epoca più recente, ha trascorso le vacanze estive "sempre". La terrazza, sospesa tra il mare di Amalfi e Villa Cimbrone a Ravello, per molti anni è stata lo spazio destinato alla preparazione di pelati di pomodo, carciofini, melanzane e tonno sott'olio, di merende con gli amici a base di pane e caciocavallo e di grandi abbuffate serali di pasta alla colatura di alici. Questa casa è stata sempre un luogo di accoglienza per gli amici e non smette di esserlo ora.

Oggi vogliamo condividere con voi la vista mozzafiato sulla Basilica Paleocristiana dell'Annunziata, sui ruderi monumetali di Sant'Eustacchio, sull'orto di famiglia ai piedi del terrazzo ma soprattutto vogliamo che vi sentiate a casa, ospiti dei Falcone e della splendida comunità di Scala, uno di quei borghi del buon vivere che sono una cifra distintive del turismo in Campania e, in generale, in Italia.

 

Borgo Minuta di Scala

Procedendo innanzi, incontrasi il villaggio di Minuta, un tempo popoloso, oggi di abitato di pochi villici con case sparpagliate…

Esso giace sopra un altipiano alla falda di una montagna, in mezzo a vigneti , boscaglie e frutteti…

Dolcissimo e salubre n’è il clima e l’atmosfera pura e temperata. Quivi lo spettatore l’occhio girando dintorno vede regnar la pace, la solitudine e il silenzio non senza provarne una dolce emozione”.

Cosi descriveva l’antico borgo di Minuta l’illustre storico amalfitano Matteo Camera nella sua opera Memorie storico diplomatiche dell’antica città e ducato di Amalfi edita nel 1881. Oggi Minuta si presenta al visitatore ancora così: con la sua purezza originaria.

 

Da segnalare l’antica Chiesa di Santa Maria Annunziata, fondata tra il X e l’XI secolo, occupa una posizione dominante sulla valle del Dragone e Ravello. La chiesa è preceduta da un portico con arcate asimmetriche, dove anticamente si riunivano in pubblica assemblea i cittadini di Scala.

L’antico borgo di Minuta di Scala, la più antica tra le città della costiera amalfitana per fondazione, posizionata di fronte a Ravello offre al visitatore l’opportunità di trascorrere una vacanza immerso in un’atmosfera affabile e cordiale, riscoprendo i veri valori dell’ospitalità.

Casa Falcone B& B Costiera Amalfitana
Via Ficuciello,, 84010 Scala SA, Italia

Tel: 3496330432

Libro degli ospiti

  • Default_avatarAlcuni utenti ha visitato Casa Falcone B& B Costiera Amalfitana 2201 volte28 mar 16:54
  • Default_avatarAlcuni utenti ha visto l'offerta 922 volte27 mar 11:55
  • Default_avatarAlcuni utenti ha visto l'offerta 578 volte15 mar 21:14
  • 370398_1558940244_322873061_nAlfonso Falcone ha visitato Casa Falcone B& B Costiera Amalfitana 50 volte13 apr 21:42
  • Default_avatarsergio ha visto l'offerta 2 volte07 mag 12:59
  • 370398_1558940244_322873061_nAlfonso Falcone ha visto l'offerta 4 volte02 mag 16:17
Torna su