L'agriturismo è un casale in pietra recentemente ristrutturato posto in posizione panoramica. Circondato da un parco di querce secolari “Le Querce” permette all'ospite di stare a stretto contatto con la natura (anche perché molto vicino alla Riserva Naturale del Monte Rufeno) ed allo stesso tempo di raggiungere a piedi il paese di Torre Alfina, grazioso borgo dominato da un castello in pietra locale. La sua posizione è particolarmente favorevole per escursioni in Toscana, Umbria e nelle colline laziali. Il casale è diviso in due appartamenti. Arredato con gusto, senza essere troppo pretenzioso, ha ambienti accoglienti e confortevoli. Ogni camera ha colori diversi, in tono con i bagni . Ogni appartamento ha riscaldamento autonomo.

 

L'Agriturismo Le Querce si trova a Torre Alfina, piccolo borgo sull'antica Via Francigena, sviluppato attorno al castello da cui ha avuto origine, dominato dai Monaldeschi. Con l'estinzione della famiglia il castello passò ai marchesi Bourbon del Monte che lo tennero fino al 1881 quando fu acquistato e restaurato per opera del marchese Edoardo Cahen, che giace nei giardini del castello in un mausoleo di stile gotico.
Camminando attraverso i vicoli del paese si scoprono angoli caratteristici, piazzette, antiche case costruite con i materiali di vari colori provenienti dalle colate laviche del vulcano. Gli scorci del borgo si aprono alla vista di immensi panorami che si perdono in lontananza: ad ovest la vetta del Monte Amiata e a nord quella del Cetona.

Agriturismo Le Querce
01021 Torre Alfina VT, Italia

Tel: 3207655094

Libro degli ospiti

  • Default_avatarAlcuni utenti ha visitato Agriturismo Le Querce 995 volte25 apr 15:13
  • Default_avatarAlcuni utenti ha visto l'offerta 690 volte18 apr 13:28
  • Default_avatarAlcuni utenti ha visto l'offerta 1416 volte28 mar 04:17
  • Default_avatarAlcuni utenti ha visto l'offerta 730 volte28 mar 03:36
  • Default_avatargiovanni ha pubblicato una nuova offerta: 19 apr 13:13
  • Default_avatargiovanni ha visto l'offerta 19 apr 13:13
Torna su