L'Hotel Orlando in Sardegna, immerso nella rigogliosa foresta di Santa Barbara a Villagrande Strisaili, ai piedi del Gennargentu e a soli 18 km dallo splendido mare di Arbatax e della costa orientale della Sardegna, è una struttura quattro stelle che offre ai propri ospiti tranquillità, qualità una vasta scelta di servizi e opportunità. L'hotel, aperto tutto l'anno, dispone di 30 camere, una piscina panoramica, due ristoranti, un attrezzato centro congressi con sale riunioni, un nuovissimo centro benessere e tanti spazi all'aria aperta in cui poter godere a pieno l’atmosfera magica dell'entroterra della Sardegna

IL TERRITORIO DELL' OGLIASTRA IN SARDEGNA

Questa regione è uno straordinario insieme di tesori, tra cui cu uno dei più stupefacenti è il segreto della longevità! Approfondite ricerche scientifiche a riguardo, hanno dimostrato che la proporzione dei centenari rispetto al numero delle nascite è di cinque volte superiore a quello registrato nel resto del mondo. Il nostro Elisir di Lunga Vita è composto da ingredienti semplici: una sana alimentazione composta solo di prodotti naturali, l'aria limpida e fresca delle nostre montagne e il profumo del nostro mare. L'Ogliastra in Sardegna, con la bellezza delle sue coste e del suo interno montuoso, è una scoperta davvero recente tra le destinazioni turistiche della Sardegna. 


 

OGLIASTRA IN SARDEGNA, PARADISO TRA MARE E TERRA

Il territorio dell'Ogliastra in Sardegna è racchiuso fra il mare e la montagna offre una quantità infinita di scenari unici nel suo genere. Un paradiso di notevole bellezza situato lungo il versante orientale della Sardegna: qui la natura, offre il meglio di sé. 

L'origine del suo nome pare derivi dagli Olivastri di cui è ricco il territorio, anche se altri ne attribuiscono l'origine all'enorme guglia a picco sul mare sulla costa di Baunei denominata Agugliastra (o Pedra Longa).

Le Coste dell'Ogliastra sono splendide oasi incastonate fra mare e roccia, e formano uno degli ambienti marini più incantevoli del Mediterraneo. Partendo da Nord incontriamo delle cale raggiungibili solo dal mare o a piedi.

Tra le spiagge dell'Ogliastra più suggestive e rinomate campeggiano Cala Luna, Cala Sisine, Cala Mariolu e Cala Goloritzé; più a sud troviamo spiagge molto interessanti come Tancau, la spiaggia di Girasole, Orrì, Cea, Marina di Barisardo e Cardedu, Coccorrocci e il Golfo di Sarrala.

L'altro incanto è la natura, una natura ancora incontaminata che variando a poco a poco, sale sulle colline per arrivare ai monti del Gennargentu, appagando gli occhi con paesaggi molto vari e di rara bellezza. Una terra che richiede uno sguardo attento, curioso, penetrante non corrispondente allo sguardo del turista convenzionale.


SITI ARCHEOLOGICI IN OGLIASTRA

Le tracce dei primi insediamenti umani in Ogliastra risalgono al Neolitico rinvenuti all'interno delle grotte del Supramonte di Baunei, i cui primi abitanti sembra siano stati navigatori euroafricani ed euroasiatici. I complessi di S'Arcu e is Forros, a Villagrande Strisaili, di Scerì, a Ilbono e di S'Ortale e su Monte, a Tortolì, sono stati oggetto di indagini archeologiche; interessanti ritrovamenti che accrescono la nostra conoscenza della preistoria sarda nei suoi aspetti di produzione materiale e architettonica. Attraverso la collaborazione di un team di professionisti esperti e grandi conoscitori degli insediamenti archeologici, vi accompagneremo nella storia passata di un territorio ricco di tante testimonianze.



Hotel Orlando Resort
Hotel Orlando Resort, Villagrande Strisaili

Tel: +39 0782 32823

Libro degli ospiti

Torna su