Si tratta di una casa indipendente immersa nel verde, con un orto-giardino e spazi per il relax.

Offre due stanze doppie/matrimoniali, una sala comune, una fornita biblioteca sulle tematiche storico- ambientali- turistiche-naturalistiche del territorio sardo. 

Apprezzerete la meraviglia del cielo stellato, perfettamente osservabile dal giardino a causa della mancanza di inquinamento luminoso.

La titolare è una guida naturalistica iscritta al registro regionale (n° 591)  e potrà fornirvi utili informazioni e proporvi interessanti escursioni per tutte le esigenze, sia nell'area dei Sette Fratelli che nel resto della Sardegna (www.allascopertadi.it).

La posizione del B&B ne fa un luogo ideale per amanti del trekking, delle passeggiate, della bicicletta (cicloturismo e MTB). E' possibile noleggiare MTB.  

Il B&B Sette Fratelli si trova a 5 Km dal massiccio dei Sette Fratelli, Oasi di protezione faunistica della Provincia di Cagliari, a 25 Km dal porto e dall'aeroporto di Cagliari, a 27 Km dalla costa est e dalla costa ovest.
A  3 Km il Borgo di San Gregorio (Sinnai), luogo di villeggiatura della borghesia cagliaritana dell'800, ben curato e immerso nel verde. 
A circa 10 Km il paesino montano di Burcei, da cui si acedde alla "Via dell'argento", un'area mineraria dismessa ricca di fascino.
Nell'area dei Sette Fratelli si possono fare passeggiate, escursioni e gite per tutti i gusti; sono presenti specie faunistiche come l'Aquila reale, il Cervo sardo, la Martora, il Cinghiale, la Volpe e numerose specie di uccelli. E' ancora presente un recinto per il ripopolamento del Cervo sardo, attività ormai terminata nella zona.
Con circa 30' di auto si raggiunge San Priamo, frazione di San Vito, con Nuraghi, Domus de janas e un Santuario mediovale; il villaggio è situato nei pressi della costa orientale a poca distanza da Muravera, Costa Rei e Castiadas, località balneari molto rinomate. A Castiadas è possibile anche visitare il museo delle antiche carceri. Questa area è ricca di stagni, alcuni adibiti a peschiere, tutti ricchi di fauna ornitica osservabile da varie postazioni. 

Bed & Breakfast Sette Fratelli Iun E4439
Via dei Gerani, 19 09048 Villaggio delle Mimose CA, Italia

Tel: +393489305607

Libro degli ospiti

  • Default_avatarAlcuni utenti ha visitato Bed & Breakfast Sette Fratelli Iun E4439 1085 volte20 apr 05:41
  • Default_avatarAlcuni utenti ha visto l'offerta 908 volte07 apr 17:00
  • Default_avatarAlcuni utenti ha visto l'offerta 565 volte05 apr 19:35
  • Default_avatarB&B Sette Fratelli IUN E4439 ha visitato Bed & Breakfast Sette Fratelli Iun E4439 14 volte06 giu 21:50
  • Default_avatarB&B Sette Fratelli IUN E4439 ha visto l'offerta 2 volte01 feb 18:39
  • Default_avatarB&B Sette Fratelli IUN E4439 ha pubblicato una nuova offerta: 01 feb 18:38
Torna su