Volito Hotel & Resort è il luogo ideale per passare dei piacevolissimi momenti di relax immersi nello splendido territorio salentino.

La struttura, a 900 metri dal mare, tra olivi, alberi di fichi, mandorli e macchia mediterranea, è un perfetto esempio di architettura sostenibile e integrata con il paesaggio. Il progetto riprende le forme e i materiali delle originarie "pajare", piccoli trulli in pietra che tuttora si possono ammirare in tutto ilSalento. Questa "riscoperta" di linee, materiali e architetture tradizionali è abbinata alla qualità dei più moderni servizi di accoglienza: le camere, estremamente fresche d'estate grazie al rivestimento esterno in pietra viva, sono dotate dei migliori comfort. Ogni camera ha il bagno privato, asciugacapelli, televisore a LED, telefono, internet, verandina antistante, aria condizionata, frigo bar, cassetta di sicurezza.

La particolare forma a "corte" dell' Hotel, inoltre, permette di usufruire appieno degli spazi comuni, tra i muretti a secco e i profumi delle piante officinali. Accanto alla reception è presente un'ampia sala ristorante con tavoli all'aperto dove poter gustare una ricca cucina mediterranea, fatta di sapori semplici e prodotti rigorosamente freschi. A pochi metri, infine, troviamo lo splendido mare di San Gregorio, una delle mete più ambite del Salento. La costa rocciosa, che parte da Santa Maria di Leuca, pian piano degrada fino a Pescoluse, località dalle bellissime spiagge la cui sabbia bianca e finissima si mescola al verde smeraldo del mare. L'entroterra, invece, a partire da Patù, è un continuo susseguirsi di monumenti e beni culturali di notevole pregio quali chiese, palazzi, centri storici, grotte, conventi e musei.

Servizi:

Reception;

Parcheggio Gratuito all’interno dell’Hotel;

Angolo Bar;

Giardino

Sala Ristorante (interna ed esterna) con Menù à la carte;

Servizio Lavanderia (a pagamento);

Servizio in camera (a pagamento);

Accessibile ai portatori di handicap;

Internet.

Tipologia Camere:

Camera Matrimoniale;

Camera Tripla;

Camera Quadrupla;

Camera Dus (doppia uso singola);

Camere per disabili;

Camere Comunicanti (Le camere comunicanti permettono di ospitare fino a 6/7 persone, e hanno doppi servizi).

San Gregorio è una località balneare della provincia di Lecce, frazione di Patù. La costa è prevalentemente rocciosa ma spesso facilmente accessibile. La località costituiva l'antico porto del centro messapico di Vereto, come testimoniato dai resti, ancora visibili, di antichi edifici portuali e del molo messapico. A pochi passi dal Volito hotel & resort è ubicato l’antico “Pozzo di Volito”, l’acqua del pozzo aveva effetti realmente diuretici ed è stata effettivamente usata fino agli inizi degli anni ottanta. Preziosa sorgente di acqua naturale che ha permesso, nel passato, la frequentazione dell’uomo per le attività agricole, che si organizzò in veri e propri insediamenti rupestri. Nelle immediate vicinanze sono presenti infatti molti ambienti  ricavati nella roccia, “pajare”, tipiche costruzioni in pietra a secco utilizzate nel passato per la dimora dei contadini e per il riparo degli animali. A circa 5 Km dal Volito hotel & resort troviamo Santa Maria di Leuca, zona situata sopra il promontorio su cui si trovano la Basilica e il faro (che con la sua altezza di 48,60 metri e la sua collocazione a 102 metri sul livello del mare è uno dei più importanti d'Italia). Mentre la Marina di Leuca è situata più in basso ed è compresa tra punta Mèliso ad est, posta ai piedi del promontorio, e punta Ristola ad ovest, estremo lembo meridionale del Salento. A punta Mèliso viene posto il punto di separazione fra la costa adriatica (ad est) e la costa ionica (a ovest), dove si può notare la linea di demarcazione fra le acque del Mar Adriatico e del Mar Ionio. Leuca è una località turistica famosa soprattutto per le ville ottocentesche.

Volito Hotel & Resort
Via Volito I, 73053 Marina San Gregorio LE, Italia

Tel: 3426270493

Libro degli ospiti

  • Default_avatarAlcuni utenti ha visitato Volito Hotel & Resort 3873 volte20 apr 05:06
  • Default_avatarAlcuni utenti ha visto l'offerta 775 volte29 mar 10:51
  • Default_avatarMarina ha visto l'offerta 18 volte29 feb 18:03
  • Default_avatarMarina ha visitato Volito Hotel & Resort 2 volte08 feb 13:55
  • Default_avatarA Marina piace 08 feb 02:49
  • Default_avatarMarina ha pubblicato una nuova offerta: 08 feb 02:44
Torna su