Il nostro spazioso R&B Pet, Bike, & Eco-Friendly, denominato “TOLASUDOLSA” (in dialetto parmigiano: prendila con calma), si trova a 830 mt slm sull'Appennino Parmense.

Siamo immersi nel verde assoluto, lontani da tutto. L'esperienza e l'atmosfera saranno molto familiari con il piacere di addormentarsi, la sera, e svegliarsi la mattina con i suoni del bosco, degli animali selvatici e della montagna. La cucina tradizionale è casalinga, non locale, genuina e si cerca di soddisfare un tipo di turismo più rispettoso dell’ambiente, dell’economia e comunità, soprattutto locali (ecocucina, antispreco, KM 0, autoproduzione, ecc).

L'ingresso principale é suddiviso per entrare al P/T, dove risiedono Valeria e Giorgio, i proprietari, ed al R&B sito al P/1. Qui si trovano le 3 semplici, spaziose e confortevoli camere da letto, un'ampia sala da pranzo comune ed I bagni completi che sono esterni alle camere ma immediatamente a fianco delle stesse.

DURANTE LA STAGIONE INVERNALE SI ACCETTANO PRENOTAZIONI SOLO CON 48H MINIMO DI ANTICIPO RISPETTO AL CHECK-IN e PER MINIMO 2 NOTTI o PER 1 NOTTE MA MINIMO 2 CAMERE

All’interno ed all’esterno della casa è vietato fumare. Con Giorgio e Valeria vivono dei  gatti che sono liberi di muoversi anche all'esterno pertanto la presenza di eventuali pets deve essere concordata all'atto della prenotazione.

i titolare sono disponibili, concordando orario di arrivo in struttura, a consegnare le chiavi in modo che i guests siano autonomi e possano rientrare all'ora desiderata

COSA FARE - La zona e la struttura sono facilmente raggiungibili dalle principali città del nord e la posizione è l'ideale per fare escursioni giornaliere in Lunigiana-Toscana, alle Cinque Terre, Sestri Levante e/o Chiavari per una giornata al mare anche in inverno, a Parma e Bologna o per visitare i Castelli ed i Borghi della zona. É inoltre possibile praticare sports come MOUNTAINBIKE, MOTO ENDURO, TREKKING, TRAILRUNNING, EQUITAZIONE, CIASPOLE, SLEEDOG, SCI NORDICO E SCI DI FONDO

La zona è rinomata per il fungo porcino IGP di Borgo Val di Taro, per il tartufo della Valceno e per la deliziosa e sfiziosa enogastronomia di montagna, con piatti che subiscono l'influenza del parmense, del ligure e della toscana.

NELLE VICINANZE- L'Oasi WWF dei Ghirardi, distante 5Km ca, si sviluppa su 600 ettari di prati, boschi e torrenti. È la casa di innumerevoli specie di animali, piante e funghi; ospita habitat rarissimi e un paesaggio incantevole. e muta continuamente col passare delle stagioni. Ogni giorno l'Oasi è visitabile liberamente a piedi accedendo da Costa dei Rossi (Albareto) o Porcigatone (Borgotaro)

Le principali cittadine, con musei, negozi, cinema, supermarket, ecc distano tra i 5 ed i 12 Km max

Tolasudolsa Di Bertoli Valeria
Località sambuceto 208, 43053 Compiano (PR)

Tel: +393312946881

Libro degli ospiti

  • Default_avatarAlcuni utenti ha visitato Tolasudolsa Di Bertoli Valeria 645 volte27 nov 06:09
  • Default_avatarAlcuni utenti ha visto l'offerta 684 volte26 nov 19:49
  • Default_avatarAlcuni utenti ha visto l'offerta 538 volte25 nov 20:15
  • Default_avatarValeria Bertoli ha pubblicato una nuova offerta: 22 apr 15:34
  • Default_avatarValeria Bertoli ha visto l'offerta 22 apr 15:34
  • Default_avatarValeria Bertoli ha visitato Tolasudolsa Di Bertoli Valeria 5 volte22 apr 15:14
Torna su