Il nostro spazioso R&B Pet, Bike, & Eco-Friendly, denominato “TOLASUDOLSA” (in dialetto parmigiano: prendila con calma), si trova a 830 mt slm sull'Appennino Parmense.

Siamo immersi nel verde assoluto, lontani da tutto. L'esperienza e l'atmosfera saranno molto familiari con il piacere di addormentarsi, la sera, e svegliarsi la mattina con i suoni del bosco, degli animali selvatici e della montagna. La cucina tradizionale è casalinga, non locale, genuina e si cerca di soddisfare un tipo di turismo più rispettoso dell’ambiente, dell’economia e comunità, soprattutto locali (ecocucina, antispreco, KM 0, autoproduzione, ecc).

L'ingresso principale é suddiviso per entrare al P/T, dove risiedono Valeria e Giorgio, i proprietari, ed al R&B sito al P/1. Qui si trovano le 3 semplici, spaziose e confortevoli camere da letto, un'ampia sala da pranzo comune e 2 bagni completi in comune alle 3 camere.  

IMPORTANTE: SARÀ NOSTRA CURA, ESSENDO I 2 BAGNI IN COMUNE ALLE 3 CAMERE, FARE IN MODO DI RENDERE DISPONIBILI, SE POSSIBILE, I SERVIZI IN MANIERA QUANTO PIÙ AD USO ESCLUSIVO. PUÒ CAPITARE, QUALORA LA STRUTTURA NON FOSSE TOTALMENTE OCCUPATA DA UN GRUPPO DI PERSONE CHE SI CONOSCONO/FREQUENTANO, DI DOVER "CONVIVERE" CON ALTRI OSPITI QUINDI SI RACCOMANDA IL RISPETTO DELLE SEMPLICI REGOLE DI CONVIVENZA.

DURANTE LA STAGIONE INVERNALE SI ACCETTANO PRENOTAZIONI SOLO CON 48H MINIMO DI ANTICIPO RISPETTO AL CHECK-IN e PER MINIMO 2 NOTTI o PER 1 NOTTE MA MINIMO 2 CAMERE

All’interno ed all’esterno della casa è vietato fumare. Con Giorgio e Valeria vivono dei  gatti che sono liberi di muoversi anche all'esterno pertanto la presenza di eventuali pets deve essere concordata all'atto della prenotazione


COSA FARE - La zona e la struttura sono facilmente raggiungibili dalle principali città del nord e la posizione è l'ideale per fare escursioni giornaliere in Lunigiana-Toscana, alle Cinque Terre, Sestri Levante e/o Chiavari per una giornata al mare anche in inverno, a Parma e Bologna o per visitare i Castelli ed i Borghi della zona. É inoltre possibile praticare sports come MOUNTAINBIKE, MOTO ENDURO, TREKKING, TRAILRUNNING, EQUITAZIONE, CIASPOLE, SLEEDOG, SCI NORDICO E SCI DI FONDO

La zona è rinomata per il fungo porcino IGP di Borgo Val di Taro, per il tartufo della Valceno e per la deliziosa e sfiziosa enogastronomia di montagna, con piatti che subiscono l'influenza del parmense, del ligure e della toscana.

NELLE VICINANZE- L'Oasi WWF dei Ghirardi, distante 5Km ca, si sviluppa su 600 ettari di prati, boschi e torrenti. È la casa di innumerevoli specie di animali, piante e funghi; ospita habitat rarissimi e un paesaggio incantevole. e muta continuamente col passare delle stagioni. Ogni giorno l'Oasi è visitabile liberamente a piedi accedendo da Costa dei Rossi (Albareto) o Porcigatone (Borgotaro)

Le principali cittadine, con musei, negozi, cinema, supermarket, ecc distano tra i 5 ed i 12 Km max

Tolasudolsa Di Bertoli Valeria
Località sambuceto 208 43053 Compiano (PR)

Tel: +393312946881

Libro degli ospiti

Torna su