Tenuta  Ippocrate nasce in un contesto biologico e naturalistico privilegiato, quello della Valle del Sabato nelle cui viscere scorrono le acque di "Fontana Angelica", l’antico Stabilimento Termale di Avellino, proprietà della Contessa Angelica Caracciolo.Le acque di "Fontana Angelica" che arricchiscono il terreno di Tenuta Ippocrate, sono acque salsobromoiodiche, che risalgono a milioni di anni fa, e che registrano, all’origine, una densità di sali minerali cinque volte superiore a quelle del Mar Mediterraneo.

Cucina sana, a Pral Negativo: la nostra è una cucina che mette al primo posto la scelta della materia prima e la sua lavorazione, fatta da mani esperte, con rispetto e amore verso il “viver bene con gusto”.  Tenuta Ippocrate, grazie alla collaborazione con i centri di studio e di ricerca più accreditati nel campo del benessere e della nutrizione clinica, ha potuto realizzare la cucina a “PRAL Negativo e a basso contenuto di AGEs: ha adottato una scelta di alimenti e di sistemi di cottura che determinano un effetto anti-invecchiamento e pertanto  garantiscono un miglioramento dello stato di salute. Grazie alla sinergia con l’Associazione Regionale dei Cuochi della Campania, Tenuta Ippocrate riesce a far viaggiare a braccetto la tradizione culinaria con la validità scientifica più aggiornata, abbassando i livelli infiammatori e rallentando i processi degenerativi e di usura del corpo.

Per quanto concerne le stanze, al livello più alto del palazzo ci sono le undici eleganti suite, ognuna contraddistinta dal nome di una Divinità dell’Olimpo Greco, a simboleggiare il culto dell’accoglienza che è possibile percepire durante il soggiorno. Ogni suite è distinta dalle altre per delle precise peculiarità ma tutte hanno in comune la capacità  di stupire piacevolmente.

Tenuta Ippocrate sorge nel territorio del Comune di Montefredane, uno dei paesi più antichi e ricchi di storia e di tradizioni dell’Irpinia. Abitato già in epoca preistorica, è attraversato dall'acquedotto Hirpino-Romano e da strade di epoca romana. Il vero e proprio borgo, edificato in epoca medioevale, fu Casale della Contea Avellinese nel XII secolo.

Montefredane è collocato in una zona ricca di castagneti e noccioleti, e con acque sorgive che rendono i terreni altamente fertili. L’aria è salubre ed il particolare microclima rendono sani ogni coltivazione o allevamento, conferendo ad essi, gusto e tipicità inimitabili.

Tenuta  Ippocrate nasce in un contesto biologico e naturalistico privilegiato, quello della Valle del Sabato nelle cui viscere scorrono le acque di "Fontana Angelica", l’antico Stabilimento Termale di Avellino, proprietà della Contessa Angelica Caracciolo.

Tenuta Ippocrate
Via Boscomagliano - località Cappella 62/D Montefredane (AV)

Tel: 0825.67.22.32

Libro degli ospiti

  • Default_avatarAlcuni utenti ha visitato Tenuta Ippocrate 4573 volte19 mar 05:07
  • Default_avatarAlcuni utenti ha visto l'offerta 2361 volte18 mar 14:47
  • Default_avatarDaniela ha visitato Tenuta Ippocrate28 dic 13:49
  • Default_avatarAlcuni utenti ha visto l'offerta 9 volte23 dic 22:50
  • Default_avatarAlcuni utenti ha visitato Tenuta Ippocrate 10 volte23 dic 22:50
  • Default_avatarAlcuni utenti ha pubblicato una nuova offerta: 23 dic 22:13
Torna su